Premi

"L'osteria nella quale prendo i miei pasti è uno dei luoghi nei quali amo l'Italia. Entrano cani festosi, che nessuno sa di chi sono, bambini nudi con in mano un fiasco impagliato. Mangio, solo come il Papa, non parlo a nessuno, e mi diverto come a teatro"

Umberto Saba

L'Associazione Culturale Onlus "Cinzia Vitale" intende premiare annualmente i buoni comportamenti, e lo fa bandendo una Borsa di Studio per la Pace rivolta agli studenti dell'ultimo anno del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatrico e assegnando il Premio Cinzia Vitale a una persona che, con il suo impegno e la sua attività professionale in Italia o nel mondo, ha saputo offrire il proprio sapere attraverso iniziative legate alla promozione della cultura. La Vitale Onlus conferisce, altresì, delle Benemerenze a chi, con il proprio comportamento, ha saputo donarsi alla gente.

Awards

The Cultural Association Onlus “Cinzia Vitale” is determined to annually reward good behaviour, by announcing a scholarship for Peace, addressed to the last year students of the United World College of the Adriatic and by assigning the Cinzia Vitale prize to a person who, through his/her commitment and his/her professional activity in Italy or around the world, has been able to offer his/her knowledge and put it to use in initiatives related to the promotion of culture. The non- profit organization Vitale gives credit to the people who have, in a certain way, given themselves to the cause of other people.