Believe in yourself

Believe in yourself“ è lo slogan scelto per un progetto a scopo benefico con cui si intende accendere i riflettori sull'importanza dell'attività sportiva svolta da persone con disabilità motorie. Tra queste c'è il basket in carrozzina che è non solo uno sport, ma rappresenta una partenza, un sostegno, una speranza, una possibilità per chi ha avuto un percorso in salita e non senza ostacoli. Testimonial del progetto 2018 è stato Enrico Ambrosetti, una promessa del basket messo alla prova dagli eventi della vita il quale, seppur affetto da un tumore alle ossa, con coraggio e determinazione non ha mai perso la speranza di fare la sua “schiacciata”.

Per questa ragione è nata la collaborazione tra Principe di San Daniele e Vitale Onlus che hanno deciso di dare vita a un evento che potesse contribuire a realizzare il sogno di tanti atleti e mostrare come assieme si può fare la differenza.

Evento per il 2018 è stata la partita amichevole tra Italia e Spagna di basket in carrozzina che si è giocata il 19 giugno al PalaChiarbola di Trieste. L'appuntamento, presentato negli spazi del megastore Cisalfa, ha visto la collaborazione dell'Assessorato allo Sport del Comune di Trieste e di Trieste MIramar.

fotogallery scorrevole »

PRESENTAZIONE